Testo e immagini a cura di Alessia Biscia, A Spasso con i Bambini
Una roccia che sembra un'onda; sì la sensazione che ho avuto è quella di essere all'interno di un'onda, proprio come un surfista.
Qui regna il silenzio, l'atmosfera si fa spirituale: è un eremo costruito in una roccia quello dove siamo: 📍 EREMO DI SAN BARTOLOMEO.
Si arriva con una camminata di circa mezzora, all'andata in piano e in discesa, il ritorno in salita.
seDopo il primo tratto ombreggiato, il resto della camminata è al sole, per cui, in estate consiglio di evitare le ore più calde. Non è una passeggiata complicata ma non dimenticate l'acqua negli zaini 🎒
Dall'eremo, partono delle scale che scendono fino al fino a un fiume e alcune roccia da cui si vede l'eremo in tutta la sua interezza.
Il sentiero prosegue fino a un'altro eremo, quello di Santo Spirito, ma sconsiglio di continuare se siete con bambini perché la durata è di altre 3 ore e mezza circa !
L'eremo di Santo Spirito è comunque raggiungibile in macchina passando da un'altra strada.
L'eremo non è raggiungibile con i passeggini.
CONCLUSIONI
Noi ci siamo divertiti tantissimo, per cui se avrete occasione di trovarvi in Abruzzo, vi consiglio di percorrere questo sentiero.
Vi ricordo, se ancora non lo fate, di seguirmi su Instagram o Facebook @aspassoconibambini (vi ringrazio infinitamente).
Vi ringrazio di essere stati con noi fino a qui...alla prossima e a presto amici di "A Spasso con i Bambini" !
Alessia
Le immagini sono di proprietà di Alessia Biscia, proprietaria di www.aspassoconibambini.com per questo motivo non sono utilizzabili da terzi per alcun motivo.
Comments