Testo e immagini a cura di Alessia Biscia, A Spasso con i Bambini
Il Lago di Garda è decisamente vasto, per cui può essere suddiviso in quattro zone principali: Basso Lago, Sponde Est e Ovest e Alto Lago.
Noi abbiamo visitato alcuni dei luoghi iconici del Basso Lago, compreso un meraviglio paesino dell’entroterra. Per chi non lo sapesse, il lago di Garda si divide tra due regioni: Sirmione è in Lombardia mentre Peschiera, Lazise e Borghetto sul Mincio sono in Veneto.
Ecco i paesi che volevo da tempo visitare, potete cliccare su ognuno e vi collegherete all’articolo che parla di quel Borgo:
- SIRMIONE;
- PESCHIERA DEL GARDA;
- LAZISE;
Abbiamo visitato questi borghi in 3 giorni, compreso il viaggio di andata e ritorno. Ogni paesello infatti è visitabile tranquillamente in mezza giornata. Per i passeggini non ci sono problemi e sono luoghi facilmente visitabili anche con i bambini; per chi vuole, sono disponibili tour in barca che possono essere appassionanti anche per i piccini.
COME VISITARE IL BASSO LAGO
Il modo migliore per visitare i principali paesini sul lago, ma anche dell’entroterra è con l’auto: che sia la vostra o a noleggio, è con un’auto che si riesce a visitare liberamente tutti i luoghi. Certo ci sono modi alternativi come taxi (costosi), e bus, ma per riuscire a spostarsi liberamente, sono convinta che l’auto (o la moto per chi non ha figli o li lascia a casa) è il mezzo migliore.
QUANDO VISITARE IL BASSO LAGO
Sebbene l’estate sembri a prima vista la stagione migliore, in realtà non lo è assolutamente: i borghi sono molto turistici e visitare un paese come Sirmione o i suoi dintorni in agosto può essere davvero una pessima idea; consiglio quindi le altre stagioni.
Noi siamo andati durante un ponte natalizio, i turisti c’erano soprattutto in centro Sirmione, ma l’atmosfera romantica del paesaggio invernale sul lago non ha prezzo.
CONCLUSIONE
Visitare i paesini sul Basso Lago di Garda ci sono piaciute tantissimo, per cui se avrete occasione di visitare il Garda, vi consiglio di fare tappa in questi borghi.
Vi ricordo, se ancora non lo fate, di seguirmi su Instagram o Facebook @aspassoconibambini (vi ringrazio infinitamente).
Vi ringrazio di essere stati con noi fino a qui...alla prossima e a presto amici di "A Spasso con i Bambini" !
Alessia
Le immagini sono di proprietà di Alessia Biscia, proprietaria di www.aspassoconibambini.com per questo motivo non sono utilizzabili da terzi per alcun motivo.
Comments