top of page
Immagine del redattoreAlessia -A Spasso Con i Bambini

PESCHIERA DEL GARDA

Testo e immagini a cura di Alessia Biscia, A Spasso con i Bambini

Peschiera, meta classica che non stanca, i colori, i locali lungo i il canale e quelli più nascosti nel centro storico. E' una cittadina molto turistica del lago di Garda e si affaccia sia sul lago, sia sul fiume Mincio. Attraversando la Porta Verona, si accede alla zona del centro storico. Noi abbiamo adorato il lungo e rettangolare porticciolo a fianco del centro storico, dove sono parcheggiate tantissime piccole barchette colorate; entrambe le vie che si affacciano sul lungo e rettangolare porticciolo sono ricche di bar e ristorantini.

Bellissima è la vista del porticciolo dall’alto, dal belvedere che si estende sul lato corto, il Ponte dei Voltoni, da cui si accede grazie a due scalinate laterali. Da questo Ponte potrete vedere sia il porticciolo sul lago, sia, dal lato opposto il Mincio, con la sua piccolissima Isola dei Terrai.



Peschiera è grandina, ma il centro storico è davvero minuscolo e lo si vede in poco tempo: botteghe di artigiani e negozietti riempiono i vicoli.

Un altro affasciante belvedere è il Bastione Tognon, all’interno di un verde parco pubblico da cui puoi ammirare il borgo dall’alto.

Costeggiando il lago, abbiamo passeggiato per un po' su una limpida strada pedonale/ciclabile (lungolago Mazzini), che porta a un secondo piccolissimo porticciolo e alla spiaggia dei Cappuccini, una zona balneabile di rilievo, in estate gremita di turisti. Da qui partono tutte le spiaggette sul lago, ma noi non abbiamo proseguito in quella direzione , ma siamo tornati indietro dallo stesso lungolago.


 Se avete bambini potete portarli a Gardaland, che è a pochissimi minuti da Peschiera; non chiedetemi cosa si può vedere nel più importante parco divertimenti d'Italia perché non ci siamo avventurati avventurati al suo interno perché, devo dire al verità, preferiamo visitare i posticini più remoti; ma i sono gusti e so già che prima o poi i bambini mi chiederanno di andarci, e a quel punto vi scriverò un articolo a sé. Ricordatevi che nel periodo invernale le attrazioni acquatiche sono chiuse.

Noi siamo stati a Peschiera in mattinata e abbiamo pranzato in un ottimo ristorantino nel centro storico.


CONCLUSIONE

Visitare Peschiera del Garda ci sono piaciute tantissimo, per cui se avrete occasione di visitare il Garda, vi consiglio di fare tappa in questo borgo.

Vi ricordo, se ancora non lo fate, di seguirmi su Instagram o Facebook @aspassoconibambini (vi ringrazio infinitamente).

Vi ringrazio di essere stati con noi fino a qui...alla prossima e a presto amici di "A Spasso con i Bambini" !

Alessia

Le immagini sono di proprietà di Alessia Biscia, proprietaria di www.aspassoconibambini.com per questo motivo non sono utilizzabili da terzi per alcun motivo.

Σχόλια


  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok

Seguimi sui social media

ALESSIA BISCIA

A SPASSO CON I BAMBINI

Benvenut*, sono Alessia, sono sposata con Lele, abbiamo due bambini e amiamo viaggiare.

Dopo la  loro nascita, i nostri viaggi hanno avuto ritmi diversi, riscoprendo un nuovo modo di viaggiare, con loro, alla scoperta di posti meravigliosi.

Si aggiunge anche la mia passione per la cucina, ricette sane ma gustose.

 

Scopri con noi posti nuovi e lasciati ispirare.

Grazie per essere qui con noi ora. 

  • Facebook
  • Instagram
CHI SONO

Seguimi sui social media

bottom of page