Testo e immagini a cura di Alessia Biscia, A Spasso con i Bambini
Il sud-est della Sicilia è ricca di borghi barocchi, colline di ulivi e spiagge ampie e dorate.
Siamo atterrati all'aeroporto di Catania e affittato una macchina a noleggio.
Abbiamo deciso di affittare una casetta a Marina di Noto, che di trova esattamente nel centro dell'area sud-est della grande Isola, la zona che avevamo deciso di visitare, proprio a metà strada tra Siracusa e Ragusa. Per noi è stato un bel posto strategico per il nostro itinerario.
Ecco i luoghi migliori del sud-est della Sicilia:
Modica
Scicli
Marzamemi
Ragusa
Porto Palo di Capopassero
Donnalucata (spiaggia)
Siracusa è indubbiamente la protagonista, con rovine greco-romane, il suo grande Parco Archeologico ricco grotte, ma anche piazze e grotte marine che si possono raggiungere con una barca.
A sud di Siracusa inizia la Val di Noto, con i suoi borghi barocchi: Noto, Modica, Scicli, Marzamemi, Ragusa...
La costa vanta di una meravigliosa Riserva Naturale: i Vendicari, con la sua tonnara in rovina, gli uccelli migratori e i fenicotteri. Ma anche spiagge immense e dorate come Porto Palo di Capopassero e Donnalucata.
Abbiamo visitato ognuno di questi posti sopra citati; man mano che scriverò gli articoli dedicati a ognuno di questi luoghi, troverete il link di collegamento, per sapere cosa abbiamo fatto e visto in ognuno di questi posti !
CONCLUSIONE
Noi ci siamo divertiti tantissimo, per cui se avrete occasione di trovarvi nel Sud Est della Sicilia vi consiglio di visitare queste zone.
Vi ricordo, se ancora non lo fate, di seguirmi su Instagram o Facebook @aspassoconibambini (vi ringrazio infinitamente).
Vi ringrazio di essere stati con noi fino a qui...alla prossima e a presto amici di "A Spasso con i Bambini" !
Alessia
Le immagini sono di proprietà di Alessia Biscia, proprietaria di www.aspassoconibambini.com per questo motivo non sono utilizzabili da terzi per alcun motivo.
Yorumlar